SERVIZI
SERVIZI
Nel moderno mercato del ricambio è ormai divenuta abitudine consolidata che ogni distributore offra ai suoi clienti un sistema e-commerce (B2B) che possa fornirgli non solo l’opportunità di inviare ordini ma soprattutto la possibilità di usufruire di una varietà di altri servizi, come accedere a dati tecnici, identificare articoli, scaricare documenti amministrativi ecc.
Rimat da sempre, in questo campo è stata decisamente innovativa: all’epoca siamo stati tra i primi distributori ad offrire tale strumento ai suoi clienti. Nel corso degli anni, ha dedicato, costantemente, particolare attenzione al B2B modificandolo e poi potenziandolo sempre più con varie funzionalità.
I Clienti da sempre riconoscono che l’e-commerce Rimat è uno strumento tra i migliori presenti sul mercato, grazie ad una varietà di informazioni che forniscono all’utente un vero valore aggiunto alle proprie attività quotidiane, per esempio:
- identificazione dei ricambi tramite la ricerca per targa del veicolo
- accesso ai listini e dati tecnici dei nostri fornitori
- condizioni commerciali e prezzi aggiornati in real-time
- statistiche cliente personalizzate
- back-office cliente
- disponibilità a magazzino dei nostri prodotti in real-time
- cross-reference precisi ed affidabili grazie alle banche dati dei nostri fornitori partner e non solo
Inoltre, grazie all’appartenenza ad un gruppo nazionale, Novagroup, Rimat è in grado di offrire ai suoi clienti la possibilità di accedere, attraverso il sistema e-commerce, a tutti gli altri marchi, prodotti, e giacenze offerti dai soci del gruppo. Il sistema e-commerce è integrato con i sistemi B2B degli altri membri di Novagroup, così i clienti possono usufruire della migliore soluzione di B2B presente sul mercato italiano.
Tale e-commerce è stato progettato per essere il più user-friendly possibile: richiede pochi “click” per qualsiasi azione, e permette all’utente di arrivare alla fine dell’operazione nel modo più veloce possibile.
L’ e-commerce è semplice, intuitivo, non richiede formazione, ed è un prezioso aiuto per l’utente affinché possa svolgere le varie attività senza possibilità di commettere errori.
Rimat è da più di 15 anni che si occupa di formazione fornendo a meccanici ed officine (indipendenti o officine appartenenti alle rete delle case costruttrici) corsi di formazione professionali di altissima qualità.
Tramite 15 aule formative, Rimat offre corsi di formazione in tutta la regione nel corso dell’anno. I corsi coprono una ricca varietà di temi; dal corso base per i giovani meccanici del futuro, a specifici moduli più complessi e tecnici che riguardano le nuove tecnologie ed i sistemi moderni che caratterizzano i veicoli di ultima generazione.
Può anche offrire all’officina corsi di formazione per aiutarla ad essere in linea con le norme legislative.
Di seguito, alcuni esempi di corsi recentemente organizzati e svolti:
- nozioni fondamentali automotive
- nuova 500 Twin Air
- cambio automatico base (manutenzione)
- evoluzione cambio robotizzati
- doppia frizione / EDC / dual-clutch
- nuove tecnologie 2 e 3
- nuove tecnologie 2017
- defettologia 2016
- procedure FAP / DPF
- diagnosi: interpretazione parametri