loading

SERVIZI

Nel moderno mercato del ricambio è ormai divenuta abitudine consolidata che ogni distributore offra ai suoi clienti un sistema e-commerce (B2B) che possa fornirgli non solo l’opportunità di inviare ordini ma soprattutto la possibilità di usufruire di una varietà di altri servizi, come accedere a dati tecnici, identificare articoli, scaricare documenti amministrativi ecc. 
Rimat da sempre, in questo campo è stata decisamente innovativa: all’epoca siamo stati tra i primi distributori ad offrire tale strumento ai suoi clienti. Nel corso degli anni, ha dedicato, costantemente, particolare attenzione al B2B modificandolo e poi potenziandolo sempre più con varie funzionalità.
I Clienti da sempre riconoscono che l’e-commerce Rimat è uno strumento tra i migliori presenti sul mercato, grazie ad una varietà di informazioni che forniscono all’utente un vero valore aggiunto alle proprie attività quotidiane, per esempio:

  • identificazione dei ricambi tramite la ricerca per targa del veicolo
  • accesso ai listini e dati tecnici dei nostri fornitori
  • condizioni commerciali e prezzi aggiornati in real-time
  • statistiche cliente personalizzate
  • back-office cliente
  • disponibilità a magazzino dei nostri prodotti in real-time
  • cross-reference precisi ed affidabili grazie alle banche dati dei nostri fornitori partner e non solo

Inoltre, grazie all’appartenenza ad un gruppo nazionale, Novagroup, Rimat è in grado di offrire ai suoi clienti la possibilità di accedere, attraverso il sistema e-commerce, a tutti gli altri marchi, prodotti, e giacenze offerti dai soci del gruppo. Il sistema e-commerce è integrato con i sistemi B2B degli altri membri di Novagroup, così i clienti possono usufruire della migliore soluzione di B2B presente sul mercato italiano.
Tale e-commerce è stato progettato per essere il più user-friendly possibile: richiede pochi “click” per qualsiasi azione, e permette all’utente di arrivare alla fine dell’operazione nel modo più veloce possibile.
L’ e-commerce è semplice, intuitivo, non richiede formazione, ed è un prezioso aiuto per l’utente affinché possa svolgere le varie attività senza possibilità di commettere errori.

Rimat è da più di 15 anni che si occupa di formazione fornendo a meccanici ed officine (indipendenti o officine appartenenti alle rete delle case costruttrici) corsi di formazione professionali di altissima qualità. 
Tramite 15 aule formative, Rimat offre corsi di formazione in tutta la regione nel corso dell’anno.
I corsi coprono una ricca varietà di temi; dal corso base per i giovani meccanici del futuro, a specifici moduli più complessi e tecnici che riguardano le nuove tecnologie ed i sistemi moderni che caratterizzano i veicoli di ultima generazione.
Può anche offrire all’officina corsi di formazione per aiutarla ad essere in linea con le norme legislative.
Di seguito, alcuni esempi di corsi recentemente organizzati e svolti:

  • nozioni fondamentali automotive
  • nuova 500 Twin Air
  • cambio automatico base (manutenzione)
  • evoluzione cambio robotizzati
  • doppia frizione / EDC / dual-clutch
  • nuove tecnologie 2 e 3
  • nuove tecnologie 2017
  • defettologia 2016
  • procedure FAP / DPF
  • diagnosi: interpretazione parametri

Ogni corso è composto da una parte teorica ed una parte pratica. La parte teorica viene svolta nell’aula didattica appositamente allestita all’interno della struttura aziendale. La parte pratica avviene nella officina formativa, sempre predisposta in sede, dove i partecipanti hanno la possibilità di “sporcarsi le mani”, usando strumenti, ed attrezzatura per fare pratica sui veicoli o motori che vengono messi a loro disposizione. Alla fine del corso, ad ogni partecipante viene fornito un manuale del corso in formato elettronico (cd).
Grazie ai corsi di formazione professionale della Rimat, le officine ed i meccanici hanno la possibilità di sviluppare costantemente le proprie competenze, di imparare nuove tecnologie, di essere in grado di migliorarsi e svolgere la propria attività professionale con uno standard qualitativo elevato. Grazie al supporto dello staff Rimat, saranno sempre in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti in un mercato sempre più difficile dal punto di vista tecnologico e concorrenziale dal punto di vista delle competenze.